IPC VIPITENO

Sportelli

DI ASCOLTO

A partire dal 24 gennaio 2023, dalle 10.00 alle 13.00 secondo il calendario sotto riportato, presso l’aula di ricevimento al I piano del Polo scolastico “Alexander Langer”, sarà disponibile per alunne/i, genitori, docenti e personale non docente l’offerta di uno Sportello di consulenza finanziato dal Servizio Educazione alla salute della Ripartizione Istruzione e Formazione italiana.

La dott.ssa Giusi Cardinale è a disposizione delle ragazze e dei ragazzi per domande e dubbi circa piccoli e grandi problemi collegati al benessere scolastico. Anche i genitori possono usufruire di consulenze specifiche in relazione a problemi scolastici o relazionali.

È possibile fissare un appuntamento nelle date sotto indicate:

Anno 2023
24 gennaio
27 gennaio
31 gennaio
07 febbraio
14 febbraio
17 febbraio
28 febbraio
07 marzo
14 marzo
21 marzo
28 marzo
04 aprile
14 aprile
18 aprile
28 aprile
09 maggio
16 maggio
23 maggio
30 maggio
06 giugno

Per prenotare dovete venire in Piazza Alexander Langer, 2 a Vipiteno: nell’aula sopra indicata troverete la tabella per inserire le vostre iniziali del nome o simbolo. I genitori delle scuole distaccate possono farlo direttamente nella propria scuola, rivolgendosi alla fiduciaria di plesso o alla coordinatrice che segnalerà alla Segreteria l’eventuale prenotazione.

La Dott.ssa Cardinale é inoltre raggiungibile al seguente indirizzo mail: gsi.cardinale@gmail.com 

Vi invitiamo ad usare questa opportunità che rappresenta una risorsa importante per tutto l’Istituto e rimaniamo a disposizione per ogni chiarimento.

DIGITALE

Da lunedì 9 gennaio 2023 sarà attivo lo sportello digitale, presso l’aula di ricevimento al primo piano del polo scolastico “A. Langer”

Calendario per

Famiglie e studenti

Giorni

Orario

Lunedì

9:30 – 10:30

Mercoledì

10:30 – 11:20

Lo sportello digitale è un servizio gratuito che la scuola offre, in primo luogo alle famiglie ed agli alunni, ma anche a tutto il personale scolastico, agli educatori e collaboratori. Lo sportello è gestito da docenti competenti e che fanno parte del team digitale dell’Istituto.

Servizi offerti:

  • registro elettronico
  • navigazione internet
  • problemi con le periferiche (monitor, stampanti, scanner, webcam, ecc.)
  • creazione e gestione di account (Google, Fuss, identità digitale SPID, ecc.)
  • iscrizioni online
  • installazione applicazioni
  • e altro

Chi ha bisogno di supporto, potrà prenotarsi contattando direttamente i referenti per fissare un appuntamento*.

Destinatari

Famiglie e studenti

Personale scolastico

REFERENTI

A.D. Prof. Paolo Monello

F.S. Ins. Stefania Bardhi

Contatti

I genitori troveranno il contatto nell’avviso sul registro elettronico o chiamando la segreteria

E-mail lasis

gli studenti prenoteranno direttamente a scuola tramite il calendario affisso nella stanza dedicata.

* il personale scolastico concorderà gli appuntamenti, con l’ins. Bardhi, di volta in volta, in base agli impegni lavorativi

Le sedute possono svolgersi sia in presenza che online oppure tramite video tutorial.

Inoltre, tramite questo servizio, le famiglie potranno richiedere dei pc in comodato d’uso gratuito. Due saranno le modalità per usufruire di questa speciale opportunità:

  1. Richiesta di pc desktop (pc fisso compreso di monitor, tastiera, mouse e usb-stick per la connessione WiFi/hotspot). In questo caso si dovrà fare riferimento al prof. Paolo Monello che vi aiuterà e seguirà nella procedura fino all’assegnazione dei computer;
  2. Richiesta pc laptop (pc portatile). In questo caso si fa riferimento alla segreteria del nostro istituto.