IPC VIPITENO

Regolamenti interni

In questa pagina è possibile visualizzare e/o scaricare i regolamenti per la gestione dell’istituto


Regolamento generale

regolamento Nella seduta del 23 novembre 2010 il Consiglio d’Istituto ha approvato il regolamento generale per tutte le scuole.Vengono regolati – in particolare – i seguenti ambiti di attività:

  • organi collegiali
  • utilizzo di locali e attrezzature scolastiche
  • vigilanza alunni
  • giustificazione delle assenze
  • rapporti scuola-famiglia
  • iscrizioni degli alunni e formazione delle classi
  • Uscita degli alunni al termine delle attività scolastiche

Regolamento disciplinare

hammurabi A partire dal prossimo anno il testo di riferimento per la buona condotta nella scuola media e nel liceo sarà il regolamento disciplinare che il Consiglio d’Istituto ha approvato nella sua seduta del 15 aprile 2010 con la delibera n. 17.L’entrata in vigore è prevista a partire dal 13 settembre 2010, con l’inizio appunto dell’’anno scolastico 2010-11.

Clicca qui per visualizzare il testo ufficiale.

 


 

Tutela della privacy

Titolare dei dati è l’Istituto Pluricomprensivo di Vipiteno-Alta Val d’Isarco. I dati forniti verranno trattati dall’Istituto scolastico anche in forma elettronica, per l’applicazione della provinciale n. 12/2000. Il conferimento dei dati è obbligatorio per lo svolgimento dei compiti amministrativi richiesti. In caso di rifiuto di conferimento dei dati richiesti non si potrà dare seguito alle richieste avanzate ed alle istanze inoltrate. In base agli articoli 7-10 del D.Lgs. 196/2003 il/la richiedente ottiene con richiesta l’accesso ai propri dati, l’estrapolazione ed informazioni su di essi e potrà ricorrendone gli estremi di legge, richiederne l’aggiornamento, la cancelllazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco.

Questa brochure illustra inoltre gli aspetti salienti della tutela della privacy nella vita scolastica.